Patrizia Nicoletta Franco Calonaci

Chi Siamo

La nostra famiglia ha origini toscane e da molte generazioni abita questo magnifico territorio.
Mio padre Franco è nato in provincia di Siena, mentre mia mamma Patrizia è nata proprio a Catignano in questa casa, che era dei suoi nonni Livia e Gianni.
I miei genitori decisero di ristrutturare la casa perché Patrizia vi era molto affezionata, così nel 1999 iniziarono i lavori di struttura e meticoloso restauro. Franco si è occupato della direzione dei lavori, ai quali ha anche attivamente partecipato, mentre Patrizia ha messo tutto il suo estro nelle decorazioni e negli arredi.
Quando mio padre, funzionario di banca e mia mamma insegnante, sono andati in pensione, abbiamo aperto ufficialmente il “Borgo dei Cadolingi”. Negli anni abbiamo avuto modo di conoscere tante bellissime persone, provenienti da tutto il mondo, con alcuni di loro siamo rimasti in amicizia e tornano a trovarci.
Insieme ai miei genitori gestiamo la struttura a conduzione familiare; Franco e Patrizia parlano francese e si occupano della manutenzione degli appartamenti, delle pulizie, della piscina e sono loro che in prima persona accolgono e coccolano i nostri ospiti per la durata del loro soggiorno; io, Nicoletta, parlo l’inglese, gestisco le prenotazioni e sono sempre disponibile nel caso ci fosse bisogno del mio supporto.
Il nostro non è semplicemente un lavoro, ma una vera e propria passione. Incontrare persone con lingua, cultura e storie completamente diverse è un vero arricchimento ed è sempre un piacere accogliere i nostri ospiti e condividere con loro qualche momento della loro vacanza.
La nostra soddisfazione più grande è quando al momento della partenza i nostri ospiti ci salutano con un sorriso e un arrivederci a presto.
E’ una gioia sapere che un piccolo angolo della Toscana come Catignano resti nei cuori e nei ricordi di tante persone sparse per il mondo.